lunedì 9 maggio 2016

Sweet Morning Detergente Viso Delicato *Mandorle e Rose*

Prendersi cura della Pelle del Viso è un gesto quotidiano che va fatto con estrema dolcezza.
Sconsiglio vivamente il sapone, va bene per il corpo ma non per il viso a causa della sua aggressività, anche se conosco molte donne che lo usano quotidianamente, però una pulizia sbagliata può essere causa di inestetismi come la couperose, la "zona T" lucida o una secchezza eccessiva.
Il Ph della pelle è naturalmente acido, protegge dall'attacco dei batteri ostili ed è bene evitare il più possibile di alterarlo, mentre il sapone a contatto con l'acqua sviluppa un Ph alcalino che si trova in contrasto con il Ph della Pelle del Viso!
Ricordate che la Pelle del Viso è molto delicata, va trattata con amore e dolcezza, usando prodotti specifici dal tocco leggero come una carezza per mantenere l'acidità della pelle tale da difenderla dagli attacchi esterni.

Con Sweet Morning Detergente Viso Delicato * Mandorle e Rose *, la pelle del viso viene detersa in profondità con estrema dolcezza e delicatezza, senza aggredire.

Si tratta di una formulazione cosmetica vegetale e naturale al 100%, in cui ho impiegato, tra i vari ingredienti, Mandorle e Olio Essenziale di Rosa, ottenendo una pasta morbida e cremosa che si trasforma in una crema appena entra a contatto con l’acqua, il cui utilizzo dona una pelle detersa e morbida facendo un impercettibile gradevole e dolcissimo scrub.

Sweet Morning Detergente Viso Delicato * Mandorle e Rose * è una crema morbida di pulizia che non fa schiuma, si usa esclusivamente al mattino per regalare alla pelle del viso un tocco di dolcezza, pulendola senza aggressività ma in profondità senza seccare il viso, mantenendolo asciutto a lungo durante la giornata.

Si usa prelevando un po’ di prodotto dal vasetto, si crea una crema con le mani aggiungendo un po' di acqua e poi si massaggia delicatamente sul viso distribuendola sulla pelle delicatamente con gesti circolari.
Infine si risciacqua molto accuratamente con acqua tiepida per evitare ogni sbalzo di temperatura e con un soffice asciugamano di cotone si tampona delicatamente.
Soprattutto chi ha la pelle sensibile con couperose deve evitare il contatto con l'acqua fredda in quanto lo sbalzo termico metterebbe a dura prova i vasi sanguigni con la comparsa successiva di rossori o addirittura piccole venuzze tipiche della couperose.

Una volta che il viso è completamente asciutto, la routine giornaliera va completata con l'applicazione di una crema, OTTIMA la mia nuova Crema Viso alla Rosa che vi presenterò nei prossimi giorni e di cui metterò a breve qui sotto il link.

MADE WITH PURE LOVE


0 commenti:

Posta un commento